Ciao Mondo 3!

Quale NAS scegliere? QNAP TVS-672N Vs TS-231P3

Indice articoli

Thumbnail YouTube QNAPvsQNAP 9fa91

Molte volte approdiamo sul bisogno di avere un nas per il nostro ufficio o per casa e ci troviamo di fronte alla necessità di capire quale potrebbe essere il più adatto per le nostre esigenze. Oggi vogliamo provare a darvi qualche dritta tra la miriade di proposte che QNAP ci presenta cercando anzitutto di farvi capire la differenza sostanziale tra NAS top di gamma e NAS entry level. Con noi oggi abbiamo infatti il TVS-672N e il TS-231P3.

Pubblicità



Oggi vi presentiamo due prodotti agli estremi della gamma che QNAP ci offre. Entrambi sono NAS quad-core, ma hanno due processori totalmente diversi. Il primo, il TS-231P3 monta un processore fabbricato da Annapurna Labs, un'azienda israeliana acquisita da Amazon che ci mette a disposizione un chip con frequenza di 1,7GHz ad architettura 32bit ARM e 4GB di memoria SODIMM DDR3 espandibili fino a 8GB. Il secondo, il TVS-672N, monta un ben più classico processore Intel Core i3 con architettura a x86 64bit con 4GB di SODIMM DDR4 espandibili fino a 32GB.

Ecco qua sotto una tabella comparativa dei due prodotti:

tab confronto e90bc

Vi lasciamo alla videorecensione, nel proseguimento dell'articolo andremo ad analizzare più tecnicamente e separatamente i due NAS:

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads